Condizioni generali di vendita

Catalogo online

Sul sito www.consegna-fiori-rimini.it è possibile acquistare composizioni floreali, piante, e articoli da regalo. Gli articoli presenti su www.consegna-fiori-rimini.it possono variare a seconda della località di consegna. Per alcuni prodotti possono necessitare tempi di consegna più lunghi.

Al di fuori dell’intera provincia di Rimini, tutte le altre località sono coperte da fioristi da noi selezionati e presenti in prossimità del luogo di consegna.

Tutte le composizioni floreali del catalogo on-line vengono realizzate da fioristi del luogo di destinazione ma sempre utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in base alla creatività e all’esperienza del fiorista che esegue materialmente la consegna. Per questo motivo le foto del catalogo hanno solo valore illustrativo.

Come si effettua l’ordine

Una volta identificato l’omaggio che si vuol far consegnare, il cliente potrà scegliere la data e la fascia oraria di consegna (mattino, pomeriggio) inserire un testo da trascrivere su un biglietto da allegare all’omaggio.

Il cliente ordinante dovrà indicare un proprio indirizzo e-mail (per capire se è già registrato) fornire alcuni dati del destinatario (nome, cognome, l’indirizzo della consegna, cap, località e recapito telefonico) e alcuni dei propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, cap, località e recapito telefonico). I dati dovranno essere inseriti con cura e la massima attenzione per garantire il buon esito dell'ordine.

L'ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all'acquisto dell'omaggio floreale e dei relativi eventuali accessori, con dispensa per il mandatario dell'obbligo di rendiconto.

L'inserimento dei dati sopra indicati è necessario al mandatario per l'invio della fattura e per la corretta esecuzione dell'ordine. Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1719 del codice civile, e il mandante dovrà effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

  1. Carta di credito online inserendo i dati della propria carta (numero, data di scadenza e codice controllo CVV). La transazione verrà gestita tramite il gateway Stripe (info https://stripe.com/it) ai massimi livelli di sicurezza. I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server. 
  2. PayPal accreditando la somma al conto collegato all’indirizzo e-mail info@fioreriaideaverde.it La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal

I Prezzi

I prezzi indicati sul catalogo on-line s'intendono iva inclusa.

Nei prezzi indicati sono inclusi il compenso fisso per la gestione dell'ordine, il compenso variabile a percentuale sul prezzo di acquisto e le commissioni per trasmissione ordine.

La voce relativa alla consegna è pari a 15,00€ per qualsiasi località del territorio nazionale.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali. Per questo gli omaggi floreali del catalogo on-line sono vincolanti ai prezzi giornalieri del fiorista che li consegna.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare i fiori consegnati dal nostro fiorista non è possibile richiedere alcun rimborso poichè in molti casi i fiori ordinati vengono acquistati appositamente dal fiorista per evadere l'ordine.

La consegna e condizioni di fornitura

La consegna dei fiori può essere effettuata durante i normali orari di apertura del fiorista che deve effettuare la consegna. La consegna in Italia è garantita lo stesso giorno dell’ordine per gli ordini pervenuti entro le ore 15:30 dal lunedì al sabato ed entro le ore 12:30 la domenica, salvo festività o chiusure settimanali locali. 

Info e consigli:

  • Gli ordini da effettuare per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Ferragosto; Natale; Capodanno, è consigliabile farli con qualche giorno di anticipo considerato il grande volume di consegna di queste festività.
  • Non si effettuano consegne in luoghi dove l’accesso è molto complesso fatto salvo che si accetti la consegna anche a persone diverse dal destinatario dell’omaggio. Per questo motivo per le consegne da effettuarsi in luoghi ove non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con l’indicazione, sulla ricevuta di consegna, del nominativo della persona che ha effettuato il ritiro.
  • In caso di assenza del destinatario sarà lasciato un biglietto con i recapiti del fiorista per accordare una nuova consegna; lo stesso fiorista tenterà comunque di contattare telefonicamente il destinatario. Se il fiorista non riesce a rintracciare il destinatario sarà nostra cura informarla.

Orario di consegna particolari

La consegna ad un orario tassativo può essere accettata se concordata con almeno due giorni di anticipo chiamando il servizio clienti al numero 0541-387399. Il servizio ha un sovrapprezzo di 10€ sui costi standard di consegna.

Attenti all’indirizzo del destinatario

Non ci assumiamo alcuna responsabilità, per ritardi o mancate consegne, qualora l’indirizzo e il numero di telefono indicati nell’ordine non siano corretti e completi. Per facilitare la consegna è bene comunicare indicazioni supplementari nei seguenti casi:

  • consegna in ospedale: se possibile indicare il reparto e il numero di stanza.
  • consegna in hotel: se possibile indicare il numero della stanza o qualsiasi altra indicazione utile per rintracciare la persona.

Conferma d’ordine

Al completamento dell’ordine riceverà una conferma via e-mail contenente il numero d’ordine e le informazioni relative al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all’indirizzo del mittente e del destinatario. Qualora non dovesse ricevere la mail di conferma ordine, la preghiamo di controllare la cartella dello spam ed in seguito contattare il nostro servizio clienti al numero 0541-387399.

Garanzie

La nostra garanzia comprende:

  • la consegna della merce ordinata da parte del fiorista
  • la qualità e la freschezza del prodotto consegnato
  • la consegna per il giorno richiesto
  • il prezzo pubblicato sul sito web

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail info@fioreriaideaverde.it .

Annullamento / diritto di revoca dell’ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna indicata nell’ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato ma non è garantito il rimborso dell’intero valore dell’ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate unicamente all’indirizzo e-mail info@fioreriaideaverde.it .

Servizio clienti

Tel: +39 0541 387399
Fax: +39 0541 1641649
info@fioreriaideaverde.it

Orari del servizio: dal Lunedì al Sabato 8:30 – 19:30 – Domenica e festivi 8:30 – 13:00 

Ordini telefonici: 0541-387399 - Tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00

Fioreria Idea Verde di Aramu Maria
Via Lagomaggio 48F
47923 Rimini (Rn)
P.Iva 02690920406
RMAMRA65T48F839Q